Info

Nasce a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1982, si laurea in Architettura presso la Facoltà di Ascoli Piceno nel 2011, dopo una lunga collaborazione con l’Università, chiamata a redigere il Piano di ricostruzione per il Comune di Tempera (AQ), a seguito dell’evento sismico di Giugno 2009. L’attività svolta è propedeutica alla discussione della tesi dal titolo “Tempera sobborgo de L’aquila – progetto di residenze e spazi pubblici” con relatore il Prof. Arch. Raffaele Mennella, a cui fa poi da assistente per un breve periodo. Dopo la laurea incrementa la collaborazione, già avviata nel periodo universitario, con lo studio “trilite” dell’Arch. Elio Fontana, acquisendo gli strumenti necessari per avviare la propria attività professionale.

Nel 2014 fonda, insieme all’Arch. Andrea Marinucci, l’Arch. Claudio Testa ed il Dott. Michele Prioretti, la MODOM Srl, una start-up innovativa nel campo dell’edilizia sostenibile e del design. Depositaria di un brevetto con il MHW (Modular Hardware of Wood) un innovativo sistema costruttivo prefabbricato e modulare in legno, MODOM riceve importanti riconoscimenti e rappresenta la Regione Marche nel PNI (Premio Nazionale per l’Innovazione) di Sassari 2014. Selezionata tra le 10 migliori start-up del settore, partecipa al Klimahouse di Bolzano 2017 e Como 2017. Espone al Fuorisalone di Milano 2017 un modulo abitativo di 25,00 mq, completo di impianti e assemblato in soli due giorni.

Si occupa principalmente di architettura pubblica e privata, architettura d’interni, interventi di nuova costruzione, ampliamenti e ristrutturazione edilizia, con una passione per la grafica ed il design. In continuo aggiornamento, lo STUDIO CECILIAN si avvale di collaboratori qualificati e specializzati, per poter rispondere al meglio alle esigenze e alle necessità del committente.

 


Advisor

 

Studio di Ingegneria

San Benedetto del Tronto (AP)